La società di ingegneria NAVITAS mette a Vs. disposizione le proprie conoscenze tecniche per adeguare gli impianti fotovoltaici alle ultime disposizioni emanate dalla delibera delle autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG), n. 243/2013/R/EEL del 6 giugno 2013 e a quanto prescritto da TERNA S.p.A. attraverso l’allegato A70 e recepito dalla delibera dell’Autorità per l’energia elettrica e il GAS (AEEG), n.84/2012/r/eel dell’8 marzo 2012.

 

In particolare devono essere adeguati all’allegato A70 di Terna:

– entro il 30 giugno 2014:

Tutti gli impianti di produzione di energia elettrica di potenza superiore a 20 kW connessi in bassa tensione oppure di potenza fino a 50 kW connessi in media tensione ed entrati in esercizio alla data del 31 marzo 2012.

-entro il 30 aprile 2015:

Tutti gli impianti di produzione di energia elettrica di potenza compresa tra 6 kW e i 20 kW connessi in bassa tensione ed entrati in esercizio alla data del 31 marzo 2012.

 

A seguito dell’adeguamento obbligatorio del proprio impianto, il Produttore è tenuto a sottoscrivere ed inviare all’impresa distributrice il nuovo regolamento di esercizio.

 

Se entro il termine prestabilito il Cliente Produttore non invierà la documentazione comprovante l’adeguamento, oppure il controllo eseguito da parte del Distributore (eseguito a campione per verificare l’avvenuto adeguamento) abbia avuto esito negativo, il GSE sospenderà l’erogazione dell’incentivo  (scambio sul posto e ritiro dedicato) fino all’avvenuto adeguamento degli impianti.

 

La nostra società di ingegneria può fornire supporto per:

 

  1. Adeguare l’impianto;
  2. eseguire le verifiche strumentali indispensabili;
  3. aggiornare il regolamento di esercizio;
  4. compilare la documentazione accessoria;
  5. sviluppare la progettazione tecnica.

 

Ricordiamo altresì che è fatto obbligo per il cliente verificare l’efficienza della protezione di interfaccia e generale ogni 3 anni.

Qualora si rilevino irregolarità nelle regolazione delle protezioni, Enel potrà addebitare i danni ad impianti di Enel e/o di terzi imputabili a regolazioni diverse da quanto prescritto.

 

I n.s tecnici sono a disposizione per verificare lo stato di fatto dei Vs. impianto e redigere un offerta  personalizzata di prestazioni professionali.